Il Centro

CHI SIAMO

Dharma - Centro Yoga - è un’associazione culturale senza scopo di lucro. Nasce nel 2003 per offrire ai propri iscritti, attraverso l’insegnamento dello yoga e di altri percorsi olistici dedicati alla persona, un valido strumento per sviluppare la piena consapevolezza di sé sul piano fisico, affettivo-emotivo, mentale e spirituale.

FILOSOFIA

IL CENTRO

Swami Rama, maestro spirituale indiano, definisce lo yoga “una ricerca pratica, sistematica e scientifica della perfezione”. Lo yoga, in effetti, è uno strumento potente e duttile di trasformazione e realizzazione. Trasformazione, nel senso letterale di “andare oltre la forma”, riconoscendo e superando gli automatismi e i condizionamenti del mentale partendo dalla concretezza della propria fisicità; realizzazione in quanto via elettiva per andare oltre la coscienza ordinaria e ritrovare l’originaria ma perduta unificazione con il Sé universale.

Attraverso i nostri corsi diffondiamo non solo il metodo integrale e olistico della tradizione yogica patanjaliana, ma anche altre tecniche integrative che sviluppino fattivamente la coscienza del “qui e ora” e la piena consapevolezza relazionale con il mondo materico e l’universo sottile.

È con questo atteggiamento che l’Uomo può porsi, di fronte alla propria esistenza, in chiave evolutiva e unitaria, in un’espressione di rispettosa armonia ambientale, animale, sociale e universale.